La Fondazione EuroRoma 2024 svela il logo ufficiale degli Europei di atletica leggera di Roma 2024. L’immagine è stata mostrata per la prima volta al pubblico nella serata di venerdì 2 giugno, con un video proiettato sul maxischermo dello stadio Ridolfi di Firenze durante il Golden Gala Pietro Mennea di atletica leggera, alla presentazione del presidente di World Athletics Sebastian Coe e il presidente di European Athletics Dobromir Karamarinov, insieme al presidente della Fidal Stefano Mei.

La 26esima edizione degli Europei di atletica si svolgerà a Roma da venerdì 7 giugno a mercoledì 12 giugno 2024. Con la presentazione del logo ufficiale della competizione parte quindi una marcia di avvicinamento all’evento lunga un anno, che sarà alimentata da iniziative speciali organizzate su tutto il territorio nazionale.

La Fondazione EuroRoma 2024 nasce per volontà della Fidal ed è partecipata dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Regione Lazio, il Comune di Roma Capitale, Sport e Salute, il Coni e la Fidal, si occupa dell’organizzazione della competizione che vedra` protagonisti i migliori atleti europei, pronti a gareggiare allo Stadio Olimpico, nel Parco del Foro Italico e in alcuni dei luoghi più suggestivi di Roma